Noticias desde La Boquilla

29/08/2010 - 29/12/2010

La Fondazione Casa Italia Pro Infanzia, fondazione che da due anni NATs per... Onlus stasostenendo, continua la sua attività a La Boquilla, periferia di Cartagena de Indias in Colombia.

 

 

 

Numerose sono le necessità in questo quartiere estremamente povero e con una sempre maggiore scarsità di aiuti da parte delle istituzioni pubbliche preposte. L'ennesima mancanza riguardava l'impossibilità di poter continuare le attività educative della scuola elementare "Nueva Luz de Esperanza", sia per le condizioni fatiscenti dei locali sia per la mancanza di fondi da parte dell'amministrazione. Rosy e Pino hanno quindi deciso di prendersi in carico anche questa ulteriore sfida, predisponendo la costruzione dei locali della scuola sopra l'asilo della Fondazione.

 

 

 

Il centro polifunzionale allestito da Casa Italia in questi anni, è stato sede di numerose esperienze di volontariato internazionale, con volontari provenienti da tutte le parti del mondo, che hanno potuto dedicare il loro tempo ai bambini de La Boquilla, sfruttando le proprie competenze professionali, o magari anche "solamente" spinti dal desiderio di aiutare con amore questo angolo di mondo. Le ultime esperienze sono state quelle di una ragazza americana, Marcela, e del ritorno di Sky, una volontaria neozelandese, che dopo due anni ha deciso di ritornare accompagnata da un amico per girare un documentario sulla Fondazione intitolato "I bambini della spiaggia", di cui vi terremo informati. Chiunque volesse vivere un'esperienza di volontariato a La Boquilla, non esiti a contattare la segreteria di NATs per... Onlus.

 

 

 

Ha preso il via con successo la campagna di raccolta fondi per la costruzione del "Presidio di guardia medica La Boquilla", grazie alla diffusione delle bottiglie di prosecco gentilmente offerte dall'azienda vitivinicola trevigiana Astoria Vini. Tutti coloro che fossero interessati a riceverle, possono contattare i volontari di NATs per... Onlus.

Banchetto Informativo