Festa e musica dentro le mura!

Si è concluso Voci di fuori, voci di dentro 2013

21/05/2013

Il 10 maggio si sono concluse le attività del progetto Voci di fuori, voci di dentro per l'annualità 2012/2013. La giornata è iniziata sia dentro (nell'Istituto Penale Minorile), che fuori (all'Istituto Mazzotti) alle 9 e ha ripercorso il tema di quest'anno: l'inclusione. I lavori condivisi delle classi sono stati elaborati e presentati sotto forma di vari strumenti comunicativi: un telegiornale, un pezzo rap, un'intervista doppia, un cartellone e delle magliette colorate. I ragazzi divisi per gruppi misti, provenienti da varie classi e istituti, hanno discusso e creato degli ottimi lavori! 

Alla fine della mattinata la festa è continuata all'interno delle mura dell'Istituto Penale Minorile dove tra la musica e il cibo portato dai ragazzi esterni si è dato spazio alle danze e nessuno si è tirato indietro...

E' stata una bella festa che ha visto unirsi due mondi così distanti e così vicini, dove tutti i ragazzi hanno capito di non essere poi così diversi....facendo un passo in più verso l'inclusione!

Per avere maggiori informazioni sul progetto potete andare a questo link del nostro sito.

Banchetto Informativo